Ricordiamo la possibilità di presentare all’INPS la richiesta di riconoscimento dell’assegno unico temporaneo per i figli minorenni conviventi del richiedente valido per i soli mesi da luglio a dicembre 2021.

Requisiti

E’ necessario in via prioritaria avere un ISEE in corso di validità e in base al livello dello stesso e alla situazione familiare si può aver diritto al riconoscimento di un assegno mensile variabile bonificato dall’INPS. Sono esclusi i nuclei familiari nei quali uno dei genitori riceve già gli assegni familiari.

A chi rivolgersi

Invitiamo gli associati interessati a rivolgersi al numero 0432-616915 (per le Prov. di Udine e Pordenone) o 040-3401438 (per le Prov. di Gorizia e Trieste) per avere informazioni. La pratica INPS potrà essere in seguito presentata tramite il nostro Patronato o personalmente attraverso le proprie credenziali di accesso personali al sito INPS o tramite SPID.

Scadenza

Ricordiamo che per poter ricevere l’assegno per i mesi di luglio, agosto e settembre la domanda va presentata entro il 30/09 prossimo. Per questioni organizzative non si può garantire la presentazione della stessa entro il suddetto termine se la documentazione necessaria al Patronato per l’invio della richiesta viene presentata oltre il 20/09.