Facendo seguito a diverse richieste di chiarimento ricevute dalle strutture territoriali CNA in merito al nuovo obbligo di notifica all’interno della Banca Dati SCIP operativo dal 5 gennaio di quest’anno, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un webinar di approfondimento tecnico rivolto alle imprese e ai colleghi CNA il giorno 16 aprile p.v. ore 10.00, coinvolgendo la società di consulenza Flashpoint.

Come sapete l’obbligo di presentare una notifica SCIP si applica a tutti gli articoli (prodotti) che sono immessi sul mercato europeo e che contengono una sostanza estremamente pericolosa nell’elenco delle sostanze candidate in una concentrazione superiore allo 0,1% in peso.

L’obbligo si applica alle aziende che producono, assemblano, importano o distribuiscono tali articoli e ad ogni anello della catena di approvvigionamento, anche ai terzisti in qualità di fornitori.

Al fine di fornire informazioni operative alle imprese in merito all’utilizzo della Banca Dati SCIP (che vi ricordo, ad oggi, è disponibile solo in inglese), CNA ha programmato un webinar destinato alle aziende potenzialmente interessate.

Le aziende Associate CNA possono richiedere il link per la registrazione scrivendo ad a.cantarutti@cnaservizi-fvg.it e comunicando il proprio numero di PIva per la verifica dello stato associativo.

Nei prossimi giorni, su questa pagina, verrà caricato anche il programma.

Antonio Cantarutti, 31/03/2021

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA NEWSLETTER