Dopo due anni di stop, CNA Cinema e Audiovisivo Veneto e CNA Treviso organizzano un primo momento di confronto del settore della produzione cinematografica e tutta la filiera collegata.

Ciak si riparte!” si terrà lunedì 25 luglio alle 18 a Revine Lago (TV) che da 17 anni ospita LAGO FILM FESTIVAL, Festival Internazionale di Cinema Indipendente.

L’evento organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Veneto si terrà il 25 luglio.

Nel corso dell’evento verranno trattate tematiche di forte interesse per il settore, con l’obiettivo di creare aggregazione tra i partecipanti ed al tempo stesso visibilità delle nostre imprese verso gli addetti ai lavori.

Nella prima parte del dedicata verrà trattato un tema tecnico, l’accordo sottoscritto con Banca Etica a livello nazionale riservato alle imprese del settore.

Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda composta dai Presidenti delle categorie di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige e dal Direttore Generale di Veneto Film Commission che si confronteranno sul futuro della categoria nel dopo pandemia, offrendo strumenti e momenti di riflessione ai partecipanti per una ripartenza delle attività.

Nove giorni di film, di autrice del futuro e del presente, di concorsi, di incontri e proposte che pensano il cinema e l’immagine in movimento come un territorio in continua evoluzione.

Fonte CNA Veneto