CNA Parma e Switchup Group: nasce la partnership per la digitalizzazione delle imprese

E-commerce e digital web: l’importanza di “essere” online in modo intelligente e attivo

In un contesto globale in cui la comunicazione e gli scambi commerciali corrono veloci e a distanza di chilometri, il processo di digitalizzazione delle imprese è ormai diventato una necessità primaria per emergere sul mercato. Con l’obiettivo di promuovere e sostenere lo sviluppo digitale imprenditoriale e incentivare l’arricchimento della cultura di impresa, è nata la partnership tra CNA Parma e Switchup Group, la Digital Foundry specializzata nella formazione umana per la digitalizzazione delle imprese.

Il 22 e il 31 marzo, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, due lezioni online in diretta da non perdere: la prima intitolata “L’importanza di essere online per esistere e farsi trovare. Come costruire un ecosistema digitale completo e rivolto ai clienti” e la seconda Aprire un negozio online. Da dove si comincia? E-Commerce, Marketplace, App: tutti gli strumenti per digitalizzare i processi di vendita”. Un approccio formativo di elevato livello che fornirà le prime linee guida sull’evoluzione della comunicazione digitale delle imprese, grazie alla professionalità dei docenti Gian Luca Boarini, CEO di Switchup Group e di Marco Artusi, Responsabile Marketing del gruppo che condurranno le lezioni in streaming all’interno della nuova sede virtuale di Switchup, che ospiterà in questa occasione speciale CNA Parma per dare un assaggio di metaverso agli associati e non solo. Entrambi gli eventi saranno accessibile anche nei giorni successivi per tutti coloro che non potranno partecipare dal vivo all’interno dell’auditorium virtuale della piattaforma FirstRow. “Il web racconta con parole, immagini ed emozioni le esperienze che le persone vivono quando acquistano prodotti e fruiscono servizi – commenta Gian Luca Boarini – attraverso la rete, l’eco delle opinioni viaggia lontano e definisce la reputazione dell’impresa. Per questo è così importante costruire un ecosistema digitale strutturato e lungimirante al raggiungimento degli obiettivi aziendali”.

“Il livello di notorietà di un brand e l’evoluzione positiva della sua immagine in rete sono determinati da una gestione efficace di strumenti di comunicazione digitali e campagne marketing che incidono notevolmente sulle scelte d’acquisto dei consumatori – afferma Marco Artusiè quindi fondamentale procurarsi la cassetta degli attrezzi specifici e individuare la strategia giusta che permettono di arrivare alla conversione il prima possibile. “La sfida per CNA Parma è duplice – aggiunge Mariano Guatteri Presidente di CNA Comunicazione e Stampa – oltre a sensibilizzare gli imprenditori sulla cultura digitale e web, è anche di fornire servizi di sviluppo web e una consulenza amministrativa e contabile specializzata sull’e-commerce, offrendo un’unica soluzione sinergica alla necessità di digitalizzare”.

Iscrizioni ai webinar al seguente LINK

Per maggiori informazioni, compila il form che trovi sotto, ti risponderemo il prima possibile