Adesioni al Progetto Compra in Bottega 2021 – Edizione Autunno/Inverno

Compra in Bottega è un progetto promosso da CNA FvgConfartigianato-Imprese Udine, Confartigianato-Imprese Fvg e URES, sostenuto da CATA Artigianato Fvg e dalla Regione Friuli Venezia Giulia per promuovere e valorizzare attraverso iniziative – online e offline – le produzioni artigianali locali.

Attività
Il progetto prevede, per le imprese aderenti, la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti attraverso le seguenti attività:

  • Inserimento nella vetrina digitale “Compra in bottega” nata per promuovere l’artigianato e la creatività del nostro territorio e portare visibilità alle realtà artigianali locali. Il portale non è un e-commerce ma uno spazio online, una piazza virtuale, che rimanda ai siti aziendali o alle pagine Facebook delle imprese aderenti. Verranno create e gestite da un’agenzia di comunicazione alcune campagne sponsorizzate (su Facebook e Instagram) a sostegno degli obiettivi del progetto, ovvero portare traffico al portale “Compra in Bottega” e quindi visibilità alle aziende presenti. Il portale è stato creato a novembre 2020 come sperimentazione per la promozione delle imprese artigiane nel periodo natalizio e proseguirà nel 2021.
  • Partecipazione collettiva a eventi e manifestazioni sul territorio regionale o extraregionale (es.: Friuli DOC, fiere, temporary store o pop up fisici ecc.) per la promozione e la vendita dei prodotti;
  • Realizzazione di visite (anche in modalità digitale) alle botteghe artigiane del territorio per la valorizzazione dei mestieri, nonché dei prodotti e dei servizi artigianali, anche attraverso laboratori e dimostrazioni di mestiere.

A chi si rivolge

Imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia che dispongano di un sito internet o di una pagina Facebook. Il progetto è nato su iniziativa dei comparti Moda, Artigianato Artistico e Agroalimentare, ma punta a coinvolgere anche altri settori come quello dei servizi artigianali.

Chi può partecipare
Possono partecipare all’iniziativa esclusivamente imprese iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia. Grazie al soggetto attuatore del CATA FVG, il contributo costituirà un aiuto “de minimis”, nella forma di un servizio reale, e verrà ripartito tra le imprese partecipanti. Per partecipare alla selezione è necessario compilare, firmare e consegnare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per i contributi “De Minimis”.
Il contributo de minimis corrisponde alle spese ammissibili sostenute dal CATA Artigianato Fvg sulla singola edizione del progetto che saranno equamente ripartite tra tutte le imprese partecipanti.

Periodo di svolgimento
Si prevedono due edizioni del progetto:
a) Compra in Bottega (periodo primavera – estate 2021)
b) Compra in Bottega speciale Natale/Xmas edition (periodo autunno – inverno 2021)

Iscrizioni
Per la prima edizione: iscrizioni entro e non oltre il 31 marzo 2021 compilando il form online in fondo alla pagina.

 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile