La Regione Fvg, a seguito di un chiarimento da parte del Governo dopo la pubblicazione dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, ha definito che è concesso effettuare consegne a domicilio anche alle imprese del commercio al dettaglio del settore non alimentare.

Questa possibilità è consentita anche alle imprese non in possesso di SCIA autorizzativa per questa specifica attività esclusivamente nel periodo di emergenza Covid-19.

Gli operatori sono comunque obbligati al rispetto delle vigenti disposizioni di prevenzione della diffusione del CoronaVirus sia nelle operazioni di confezionamento che di consegna dei prodotti al domicilio del cliente. Nello specifico la consegna deve consentire che non ci sia alcun contatto personale con il cliente e va mantenuta la distanza di almeno un metro, vanno indossati mascherina e guanti.

Resta invece vietato l’asporto, ovvero la possibilità che il cliente ritiri il prodotto direttamente nell’esercizio commerciale.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a categorie@cnafvg.it.