Con orgoglio comunichiamo ai nostri associati che il  “Fondo Legno”, istituito presso l’Ente Bilaterale FVG, ha deliberato di destinare  200 € lordi una tantum a ciascun lavoratore ed alle aziende un importo pari a 100 € lordi per ogni dipendente qualora nel 2020 abbiano avuto un fermo produttivo di almeno 25 giorni.

Le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2021, potranno accedere alla richiesta solo le aziende in regola coi versamenti degli anni 2018-2020.

«È un accordo che evidenzia dei rapporti sindacali molto avanzati – afferma Roberto Fabris, direttore regionale della CNA FVG. È stato infatti svolto un lavoro tra organizzazioni datoriali e sindacali dove al centro è stata posta la crisi dell’impresa artigiana, che genera “pariteticamente” difficoltà economiche per l’artigiano e per il lavoratore».

Il Fondo Legno è alimentato tanto dai lavoratori che dalle imprese ed è una fattispecie prevista nell’ambito del Contratto collettivo regionale Fvg.

Per altre informazioni collegarsi a questo LINK.

MODULI:

ACCORDO E REGOLAMENTO LEGNO 28-06-2021

Modello richiesta prestazioni COVID Legno

Autocertificazione del lavoratore (da allegare al modello di richiesta)