Non solo siti “vetrina”

Creare progresso tecnologico, una digitalizzazione made in Italy – che sta per qualità -, semplificare e automatizzare i processi aziendali tramite l’intelligenza artificiale, dare vita alle idee trasformandole in servizi, ideare siti “vetrina” di effetto ma al contempo dotati di contenuti di spessore, sviluppare software su cloud. Se si chiede a Luca Blasevich, titolare della giovane realtà imprenditoriale HTMLSIDE SRL, di che cosa si occupa la sua azienda, sciorina un lungo elenco di prestazioni che va ben oltre la mera consulenza informatica.

 

Una passione coltivata sin da piccolo

Sviluppo web e software, e-commerce, shopify, word-press,  sono il pane quotidiano di questo imprenditore udinese, che agli esordi della sua carriera aveva puntato su tutt’altro: dal campo edilizio, grazie a un’esperienza in una software house, virerà infatti verso un settore con cui ha forte familiarità. La passione per l’informatica coltivata sin da piccino diventa la sua professione, e nel giro di un solo anno, Blasevich crea un portfolio clienti importante in regione.

Comunicare i valori dell’azienda

 

Sito web: chi oggi non ce l’ha? Però non basta che il layout sia “bello”. “Valorizza davvero la realtà che rappresenta quando il contenuto comunica un messaggio forte e d’impatto, ma soprattutto i valori dell’azienda”. Ecco perché, ai fini del marketing aziendale, il copy vale tanto, se non di più, quanto la veste grafica. E i social, come si collocano rispetto alle informazioni istituzionali forniti dalle imprese? “Possono correre in parallelo, ma il sito resta il vero biglietto da visita di un’azienda, attivo h24”.

 

La web company che facilita la vita agli imprenditori

Blasevich, che nelle mansioni amministrative e contabili è coadiuvato dalla socia Nihurka Carranza, definisce HTMLSIDE SRL “una web company e non una web agency”. Niente pubblicità, insomma, “in compenso creiamo business”. Ma soprattutto rende più facile la vita di un imprenditore semplificando le attività (ad esempio la gestione di un magazzino) dal punto di vista informatico e tecnologico, garantendo assistenza e manutenzione periodica. Personalizzazione, precisione ed entusiasmo completano il curriculum del giovane consulente finanziario, che per il futuro strizza l’occhio anche all’estero.

 

HTMLSIDE s.r.l. Udine 

https://htmlside.com

info@htmlside.com

Linkedin | Twitter


Progetto CNAFVG, Rubrica a cura di Elena Pezzetta Ufficio Comunicazione

Video intervista a cura di Rosalba Tello, con la collaborazione di Alessia Adamo

Per aderire all’iniziativa scrivi a comunicazione@cnafvg.it