Il Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato (FSBA) rende noto, che è disponibile la procedura per la presentazione di domande di intervento a sostegno del reddito a causa da COVID-19.

Con l’Accordo Interconfederale 26 febbraio 2020, le Associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali hanno concordato le misure a sostegno dell’utilizzo degli strumenti della bilateralità da parte di aziende e lavoratori, attraverso il FSBA, per far fronte alle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si è introdotto un nuovo  intervento a sostegno della sospensione lavorativa, il cui utilizzo presuppone la sottoscrizione di accordo sindacale la cui singola durata non può superare il mese di calendario. Per questo primo periodo la validità temporale da considerare è dal 26 febbraio 2020 al 31 marzo 2020.

Per maggiori informazioni scrivici da questo indirizzo di posta elettronica.

Scarica l’accordo interconfederale e il modulo per la sottoscrizione.