Artigiani digitali e nuove tecnologie

Il gruppo Giovani Imprenditori di CNA FVG a Radioamatore Tech Expo

Fiera di Pordenone, 22 e 23 aprile 2023

Artigiani e Imprenditori digitali si raccontano a Radioamatore Tech Expo con dimostrazioni, prove pratiche e incontri aperti a tutti i visitatori

Realtà aumentata, taglio laser, robotica, intelligenza artificiale stanno aprendo nuove possibilità creative agli artigiani che si cimentano con le nuove tecnologie digitali. In occasione della “Radioamatore Tech Expo” alla Fiera di Pordenone, il 22 e il 23 aprile il raggruppamento Giovani imprenditori della CNA FVG sarà presente nell’area TechDays dedicata all’artigianato tecnologico. Nel padiglione 5, nell’area “Arena:Talk”, i visitatori potranno ascoltare le storie di successo, ma anche provare direttamente i visori 3D e scoprire i mondi virtuali dei videogame prodotti in Fvg. Tra le testimonianze degli imprenditori, infatti, compaiono alcune eccellenze regionali come sviluppatori di videogiochi immersivi in realtà virtuali e software innovativi.

 

Massimiliano Petri, presidente regionale CNA Giovani Imprenditori FVG, con Gabriele Gobbo, coordinatore di Radioamatore Broadcast, e diversi ospiti animeranno sul palco della Arena Talk e nella zona Broadcast incontri e seminari dedicati alle nuove tecnologie dell’informazione e alle imprese digitali, condividendo esperienze, informazioni e consigli utili per chi desidera intraprendere un nuovo percorso professionale. “L‘artigianato sta cambiando, nascono professioni fino a pochi anni fa impensabili – commenta Petri -.

La CNA presenzierà in fiera con i suoi artigiani digitali, tra cui un creator di videogame e diversi associati che interverranno sul palco, dalle 14 fino alla chiusura; in entrambi i giorni terremo un laboratorio 3D dedicato all’artigianato digitale”.