Evento in collaborazione con BWT

Un corso rivolto agli operatori nel settore idraulico e termoidraulico si terrà:

Giovedì 26 marzo 2020 dalle ore 17.30 alle 20.00

presso la CNA di Tavagnacco

Il corso intende presentare la norma UNI 8065Trattamento dell’acqua per la climatizzazione, per la produzione di acqua cala sanitaria e negli impianti solari termici” edizione 2019 sottolineando le importanti e sostanziali modifiche rispetto alla versione originale.

La nuova edizione descrive ed analizza nel dettaglio le caratteristiche delle acque, le principali problematiche connesse con l’acqua ed i fluidi termo-vettori negli impianti ed infine i trattamenti richiesti.

Gli argomenti:

  • Il quadro normativo che obbliga il trattamento dell’acqua per gli impianti di riscal-damento e acqua calda sanitaria: – Decreto MiSE 26/06/2015 “Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizio-ni e dei requisiti minimi degli edifici” che, come indicato nell’Allegato I, obbliga il “Trattamento dell’acqua” a protezione degli impianti termici. – D.P.R. 16 Aprile 2013 – N. 74 art. 8, comma 1 – c) impone al manutentore durante le verifiche pe-riodiche degli impianti, il controllo della presenza e funzionalità dei sistemi di trattamento acqua e completa la filiera delle responsabilità.
  • La nuova norma UNI 8065 sul trattamento dell’acqua degli impianti termici ad uso civile.
  • Tecniche di trattamento dell’acqua e prodotti da impiegare in funzione della tipo-logia di impianto termico e della durezza dell’acqua per garantire un corretto ri-sparmio energetico.

Relatore: Stefano Bonfanti – BWT ITALIA

Il seminario è gratuito ad iscrizione obbligatoria. Per iscriverti accedi da questo link.