Site icon CNA Friuli Venezia Giulia

La Spezia, un vademecum contro le truffe per gli anziani 

La Spezia, un vademecum contro le truffe per gli anziani 

Una piccola guida di informazioni per difendersi e sfuggire a truffe e raggiri con infografiche e vignette e consigli da mettere in pratica. Il ‘Vademecum contro le truffe agli anziani’ è stato realizzato da CNA Pensionati La Spezia in collaborazione con la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Regione Liguria. La guida viene già distribuita nelle sedi della CNA.

“Per difendersi da possibili truffatori è importante adottare delle utili precauzioni. Il vademecum aiuterà a riconoscere i classici trucchi dei truffatori e adottare semplici accorgimenti per evitarli. Particolare attenzione è stata dedicata ai pericoli del web”. Ha spiegato il presidente di CNA Pensionati La Spezia, Claudio Pomodoro.

Il presidente di CNA La Spezia, Davide Mazzola, ha aggiunto: “Nei momenti d’incontro e distribuzione del nostro vademecum ribadiamo anche ai nostri anziani vicinanza. Non si devono sentire soli. L’attività di diffusione capillare sul territorio del Vademecum vuole diventare anche un vero e proprio strumento di autoprotezione e fornire occasioni di socializzazione”.

L’iniziativa rientra nel programma di CNA Pensionati e prevede sul territorio eventi in presenza, che verranno realizzati in collaborazione con l’associazione nazionale Polizia di Stato, e tanti altri appuntamenti informativi sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Il prossimo appuntamento di divulgazione e distribuzione del Vademecum è in programma il 20 aprile al Parco della Maggiolina.

Exit mobile version