Site icon CNA Friuli Venezia Giulia

Lanciato il secondo bando per supportare le PMI innovative dell’industria tessile

Lanciato il secondo bando per supportare le PMI innovative dell’industria tessile

Nell’ambito del programma COSME è stato lanciato il secondo invito a presentare proposte del progetto ELIIT, finalizzato a sostenere i progetti d’innovazione per il settore tessile.

Il progetto è stato idealizzato per sostenere le PMI dei settori TCLF (tessile, abbigliamento, pelle e calzature) nel rafforzamento della propria competitività, aiutandole ad integrare nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi.

Il bando supporterà progetti di partnership tra PMI attive nei settori TCLF e proprietari/fornitori di tecnologie che propongono l’implementazione, l’applicazione e l’uso di soluzioni tecnologiche dirompenti e innovative.

Il bando selezionerà 12-13 partnership, ciascuna delle quali riceverà un totale di 70.000€ per lo sviluppo di prodotti o prototipi ad alto valore aggiunto e ad alta redditività. Inoltre, i beneficiari riceveranno un programma di coaching su misura su competenze tecniche o trasversali ed opportunità di rafforzamento di contatti e networking.

Le proposte dovranno essere presentate in lingua inglese tramite formato elettronico entro e non oltre il 14 aprile 2021 alle ore 17:00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio di CNA Bruxelles.

Exit mobile version