CNA FVG, in collaborazione con Confartigianato-Imprese Udine, sostenuto da CATA Artigianato FVG e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, presenta “L’Officina – Spazio Artigiano in Centro”. Un progetto pensato per far conoscere, valorizzare e promuovere le produzioni e i servizi artigianali locali.

Attività e opportunità per le imprese
Il progetto, in alcuni periodi dell’anno, come per il Natale, offre alle imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia la possibilità di esporre e/o vendere i propri prodotti e servizi in uno spazio fisico nel cuore di Udine, situato tra le storiche arcate di Palazzo D’Aronco (dove precedentemente si trovava Vattolo Arredamento). Lo spazio commerciale, dotato di ampie vetrine affacciate su una delle vie principali della città, include anche un’area espositiva al piano interrato di circa 150 mq.

Obiettivo del progetto
L’intento è di creare una vetrina che promuova l’offerta artigianale locale a 360°, incentivando i consumatori ad acquistare prodotti e servizi realizzati nel nostro territorio, soprattutto in vista del Natale. “L’Officina” vuole diventare un punto di riferimento per chi cerca qualità, affidabilità, originalità e creatività, mettendo in risalto il valore dell’artigianato locale.

Promozione e comunicazione
Il progetto sarà promosso attraverso una comunicazione multicanale che utilizza sia metodi tradizionali che digitali, per raggiungere un pubblico ampio e variegato.

Dettagli dell’iniziativa
L’inaugurazione di “L’Officina – Spazio Artigiano in Centro” è prevista presumibilmente per il 6 dicembre 2024, e l’esposizione si estenderà fino al 31 dicembre 2024.

Referente Progetto Elena Pezzetta – Per partecipare a future iniziative a favore delle imprese artigiane scrivi a comunicazione@cnafvg.it o contattaci allo 0432 616920.