Garantito un plafond da 20 milioni di finanziamenti

In emergenza Covid-19, il Consorzio di garanzia fidi “Sviluppo artigiano scarl” (Confidi della CNA del Veneto operante nelle regioni del Nord Est a favore della imprese del Sistema CNA) ha dato il via libera al rilascio di garanzie a condizioni ampiamente agevolate su un plafond iniziale da 20 milioni di euro di finanziamenti erogati dalle banche.

L’iniziativa potrà coinvolgere circa 40mila imprese dislocate nei territori di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia Piemonte ed Emilia Romagna.

Un aiuto concreto a tutte quelle imprese micro, piccole e medie, che, danneggiate dall’emergenza sanitaria in corso, necessitano di nuova liquidità per contrastare immediate o possibili difficoltà. In alcuni casi infatti i si potrebbero manifestare anche nei prossimi mesi a causa ad esempio della riduzione di fatturato, di mancati incassi e, più in generale, dell’instabilità economica.

Sviluppo Artigiano offre la possibilità di ottenere una garanzia su finanziamenti da 12 a 36 mesi, da rimborsare ratealmente ed erogati dagli istituti di credito con cui collabora, che può arrivare all’80% in caso di presenza del Fondo di Garanzia per le PMI, a costi commissionali ridotti tra il 40 e il 50% rispetto ai costi standard.

La validità dell’iniziativa è fissata al 30 giugno 2020.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio di Pordenone al numero 0434 – 598141.