Il Patronato EPASA-ITACO CITTADINI E IMPRESE organizza il Talk Show “Futuri e Umani” il 27 novembre 2021 – dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

Cos’è Futuri e Umani?

FUTURI UMANI è un evento corale, un talk show inclusivo e aperto, per immaginare il nuovo modello sociale che si andrà a delineare in Italia a seguito degli investimenti previsti da PPNR. Ovviamente si parlerà di: sostenibilità, digitale, inclusione, impresa, ma anche tanto altro.

FUTURI UMANI è un punto di vista privilegiato per guardare oltre, per capire come sarà il welfare di domani e, di conseguenza, definire meglio il ruolo del patronato, per rendere più forte la sua missione di pubblica utilità.

La ricerca

Per guardare il presente e immaginare il futuro, per tracciare insieme un cammino condiviso, evolutivo e ambizioso, per ricoprire sempre meglio il nostro ruolo di facilitatori e protettori del bene-comunità. A partire dai dati della ricerca condotta in collaborazione con l’Università La Sapienza e l’associazione Studi Locali.

Perché esserci.

Come una vivisezione del PNRR, la ricerca individua le parole chiave e le loro ricadute concrete sui modelli sociali e di crescita, con focus sulle PMI. L’obiettivo è arrivare non solo a risposte, ma anche a domande: qual è lo spazio d’azione per gli attori sociali (imprese sociali, imprese private, patronati, enti locali) nel nuovo modello sociale e di crescita del PNRR? Il PNRR come punto di arrivo o punto avvio?”

Come partecipare

A partire da ore e fino al giorno dell’evento, all’interno di questa landing page https://futurieumani.epasa-itaco.it/ , gli utenti esterni potranno iscriversi mediante un form di registrazione. Tutti gli iscritti riceveranno, successivamente all’evento, un kit di materiali dedicati agli argomenti che tratteremo nella giornata del 27 novembre 2021.

Maggiori informazioni

Scrivici a: udine@epasa-itaco.it