I tre pilastri economico, sociale ed ambientale sono il nuovo modello economico d’impresa per gestire sfide e opportunità del futuro globale.

Ciclo di Workshop per le ImpreseSala consiliare del Comune di Aquileia, ottobre/novembre 2019

Diventare consapevoli dell’equazione Crescita = Visione 2030: costruire il futuro delle comunita’ e dei territori per le generazioni presenti e future significa applicare sistemi economici olistici in grado di alimentare valori imprenditoriali attivi e dinamici, di innovazione competitiva sostenibile, di successo.

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine, in collaborazione con Fondazione Aquileia, con il patrocinio del Comune di Aquileia, organizza  un ciclo di Workshop rivolti alle Piccole e Medie Imprese turistiche, culturali-creative, agroalimentari, come da programma allegato.

I workshop sono  curati da Cristina Lambiase, senior manager marketing internazionale turistico ed esperta OnePlanet dell’UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo).

Partecipazione gratuita. Adesioni on-line entro il  1 ottobre  http://eepurl.com/gevpeD

Queste le attività economiche potenzialmente interessate:

• alloggi: hotel e resort, B&B, agenzie affittacamere, pensioni, agriturismi, campeggi, ostelli, home-sharing providers;
  • bevande e alimenti: ristoranti e affini, cantine, negozi locali, bars & bistro, produttori e contadini locali; artigiani, etc.
  • trasporti: agenzie noleggio auto, auto private con conducente, noleggio (e)bikes, aziende bus, agenzie charter,
  • jet/elicotteri privati, vettori marittimi, ecc.
  • TOs (Tour Operators), agenzie di viaggio, OTAs (Online travel agencies) e start-up, Destination Management
  • Companies, guide turistiche, settori culturali e creativi (matrimoni, benessere consapevole, catering, gestione ambientazione film, video, videogiochi e software, comunicazione e branding, musica, design e architettura, artigianato artistico, rappresentazioni artistiche, intrattenimento, convegni e fiere, musei, biblioteche, archivi, gestione luoghi e monumenti storici, agenzie, libri e stampa, ecc.) associazioni sportive, distributori di servizi e accessori per hotel e ristoranti, servizi ai settori sopra indicati.

Informazioni:
CCIAA di Pordenone-Udine