Mercoledì 9 marzo 2022 ore 18.00

“Un risparmio per imprese e cittadini: Comunità energetiche, cosa sono e come funzionano”

Le forme collettive di autoproduzione e autoconsumo e le comunità di energia rinnovabile possono rappresentare un’opportunità per le micro, piccole e medie imprese, sia per abbattere gli alti costi energetici della bolletta, sia per i possibili nuovi margini di mercato che le nostre imprese possono cogliere nell’ambito di questo ulteriore settore dei servizi energetici.
Le forme collettive di autoconsumo possono vedere la partecipazione attiva delle PMI come promotrici dello sviluppo ulteriore delle rinnovabili e sottolinearne il ruolo fondamentale nel processo di decarbonizzazione del paese.
Per questa ragione, CNA FVG ha organizzato un webinar per approfondire il funzionamento di questo strumento con il supporto del dott. Matteo Ghiotto della Comunità Energetica Part-Energy di Udine.

Orario: 18.00 – 19.00

L’incontro si terrà online.
E’ richiesta l’iscrizione entro martedì 8 marzo

Per maggiori informazioni scrivere a e.casarsa@cnafvg.it

Gli iscritti riceveranno la mail di conferma con il link per il collegamento al webinar.

ISCRIVITI QUI