In merito alle diverse richieste di chiarimento per le attività di manutenzione, installazione impianti e riparazione elettrodomestici “consentite o meno” nella cosiddetta “zona rossa” vi confermiamo che:

  • l’attività di manutenzione ed installazione di impianti è PIENAMENTE CONSENTITA anche perché, relativamente agli interventi tesi a garantire la sicurezza e la funzionalità degli impianti stessi, rientra tra i “servizi pubblici essenziali” così come previsto dagli artt. 1 e 2 della L. 146/90;
  • sono consentite tutte le attività di riparazione di elettrodomestici audio-video, etc., in quanto non espressamente vietate dal DPCM 11 marzo 2020;
  • sono consentite le attività commerciali relative al “commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo, audio video, elettrodomestici” e “commercio al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati “(codice ATECO 47.4) così come espressamente indicato nell’Allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020.
    Per ulteriori informazioni compila il seguente Contact Form:

    Nome e Cognome* Email* Messaggio Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati per le finalità oggetto di questo modulo. Per ulteriori informazioni si rimanda all'informativa privacy.