Site icon CNA Friuli Venezia Giulia

MEPA: È attiva dal 24 gennaio la procedura di pre-abilitazione ai mercati telematici

MEPA: prima dell’estate una Nuova Piattaforma!

È attiva dal 24 gennaio la procedura di pre-abilitazione ai mercati telematici

È attiva la procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi del Mercato Elettronico e del Sistema dinamico di acquisizione, primo passo nel percorso di evoluzione di Acquisti in rete.
L’attuale piattaforma di e-procurement sarà attiva per gli acquisti sul Mercato Elettronico e sul Sistema dinamico fino a maggio 2022. Dopo il passaggio al nuovo sistema, gli ordini e le negoziazioni faranno riferimento esclusivamente ai nuovi bandi MePA e SDAPA.

Per consentirti di operare in continuità e di trasferire tutti i dati della tua impresa puoi già abilitarti alle nuove categorie:

Nell’ambito della nuova procedura, le categorie di abilitazione sono ancora più numerose rispetto a quelle degli attuali bandi e sono qualificate in modo da consentire una migliore identificazione di una impresa nel mercato, favorendone così la corretta visibilità e consentendo poi una selezione più mirata da parte delle stazioni appaltanti.

Altra novità è la durata delle dichiarazioni rese in sede di abilitazione, che non hanno una scadenza temporale, ma che l’operatore economico è tenuto ad aggiornare tempestivamente qualora dovessero intervenire cambiamenti.

La procedura di pre-abilitazione è semplice e facile da seguire, si tratta di un percorso completamente guidato per il quale è disponibile anche un apposito tool di supporto che accompagna l’utente dal primo all’ultimo step.

Sono in ogni caso a disposizione ulteriori strumenti di aiuto – come un video tutorial, un prototipo navigabile, la guida operativa e una mappa di corrispondenza tra le attuali e le nuove categorie di abilitazione dei diversi bandi – tutti raccolti nel mini sito dedicato al progetto di evoluzione di Acquisti in rete.

Exit mobile version