CNA Pensionati FVG sviluppa politiche ed azioni a livello territoriale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo regionale, degli Istituti pubblici e degli Enti locali.
L’associazione è il sindacato promosso dalla CNA Regionale FVG. L’associazione è stata fondata più di 50 anni fa da un gruppo di pensionati. Da allora, la sua attività è cresciuta in termini di rappresentanza e di servizi alla persona.
La CNA Pensionati offre ai propri associati una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale, ricreativo attraverso il Patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese, il CAF, CNA Cittadini, il Sistema CNA e le Società da esso controllate.
ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE
Per iscriversi basta andare alla sede più vicina di CNA Pensionati (consultare Le nostre sedi) o telefonare per prendere appuntamento.
Si può anche scaricare il Modello di adesione INPS e portarlo già compilato presso la sede CNA Pensionati assieme alla fotocopia della carta d’identità.
La quota di adesione ti verrà trattenuta mensilmente sulla pensione. Se sei già iscritto ad un altro sindacato dei pensionati, dovrai anche compilare il Modello di revoca INPS
QUANTO COSTA ISCRIVERSI
La quota di adesione è in funzione dell’importo della pensione. Ad esempio, per una pensione di 1.000 euro mensili, la trattenuta è di 4,43 euro.
IL GRUPPO DIRIGENTE
I membri del gruppo dirigente regionale sono associati pensionati eletti dall’assemblea annuale elettiva che, ogni quattro anni, si riunisce e nomina un Presidente e i suoi collaboratori. Ciascuno di loro porta nell’organizzazione le personali competenze e capacità, contribuendo alla crescita del sindacato.
Componenti della Presidenza regionale CNA Pensionati FVG: Ballarin Giorgio, Cadamuro Marcellino, Del Fabbro Giuseppe, Di Lena Pietro, Faggiani Gianni, Gallet Gianfranco, Gori Nereo, Rupil Guido, Taccia Pietro, Tassan Giovanni.