CNA Pensionati FVG sviluppa politiche ed azioni a livello territoriale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo regionale, degli Istituti pubblici e degli Enti locali.
L’associazione è il sindacato promosso dalla CNA Regionale FVG. L’associazione è stata fondata più di 50 anni fa da un gruppo di pensionati. Da allora, la sua attività è cresciuta in termini di rappresentanza e di servizi alla persona.
La CNA Pensionati FVG è membro del Capla FVG (Coordinamento dei pensionati del lavoro autonomo) aderente al CUPLA Nazionale. Dal 2017 è segreteria del coordinamento.
IL GRUPPO DIRIGENTE
I membri del gruppo dirigente regionale sono associati pensionati eletti dall’assemblea annuale elettiva che, ogni quattro anni, si riunisce e nomina un Presidente e i suoi collaboratori. Ciascuno di loro porta nell’organizzazione le personali competenze e capacità, contribuendo alla crescita del sindacato.
Componenti della Presidenza regionale CNA Pensionati FVG: Ballarin Giorgio, Cadamuro Marcellino, Del Fabbro Giuseppe, Di Lena Pietro, Faggiani Gianni, Gallet Gianfranco, Gori Nereo, Rupil Guido, Taccia Pietro, Tassan Giovanni.