RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia e Matera

È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

CNA, da sempre sensibile e solidale alle tematiche legate alla ricerca e alla prevenzione del tumore del seno, parteciperà anche quest’anno alla Race for the cure del prossimo 12 maggio a Roma, nella consueta cornice del Circo Massimo. L’evento ha come capitano il nostro Presidente Nazionale che insieme alla nostra presidente Mariella Triolo stanno fortemente sostenendo la visibilità su questa iniziativa, importante sia per la cura di una malattia che purtroppo colpisce o ha colpito molte di noi, sia per quello che è il sistema delle iniziative e dei servizi collegati che molti nostri e vostri colleghi e colleghe imprenditori e imprenditrici offrono a chi è colpita dalla malattia, ma anche al sistema famigliare e imprenditoriale in genere.

Per l’occasione CNA ha deciso di presentarsi a questa gara per la solidarietà con una sua squadra che verrà presentata mercoledì 10 aprile presso la sede di CNA Nazionale a Roma.

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI?

La Carovana della Prevenzione – il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre, ad un pubblico sempre più ampio, attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. Dal 2017 ad oggi, La Carovana della Prevenzione con le sue Unità Mobili ha svolto oltre 800 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo prestazioni mediche gratuite ad oltre 200.000 donne, in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta più difficoltà e dove si ha poco tempo per preoccuparsi di un bene così prezioso come la salute.

 

PERCHÉ PARTECIPARE? 

È importante partecipare perché ogni iscrizione vale una donazione e questa corsa vale la salute di tutte le donne. Con una piccola donazione (€ 15) possiamo aiutare a meglio sensibilizzare e diffondere la prevenzione dalle principali patologie oncologiche di genere.

Facciamolo insieme, partecipate con la squadra CNA e saremo uniti in questa corsa per un futuro migliore.

La partecipazione può essere anche solo a distanza simbolica iscrivendosi pur non partecipando effettivamente all’evento.

Race for the Cure

 


CNA Impresa Donna FVG
COORDINATRICE
ELENA PEZZETTA
 impresadonna@cnafvg.it
 0432 616920
PRESIDENTE
DEBORA DESIO