L’autoriparazione, insieme alle attività collaterali che ne garantiscono il buon funzionamento, è tra le attività che posso essere esercitate. Questo perché le queste imprese svolgono una funzione indispensabile a garanzia della sicurezza dei veicoli e quindi della circolazione stradale. Quindi, per chi vuole e con le modalità che ritiene più opportune, le nostre imprese sono al fianco di chi continua a lavorare in prima linea per garantire le esigenze primarie di tutti noi.

Anche i centri di revisione possono continuare a lavorare,  nonostante proroga delle scadenze al 31 ottobre sta mettendo tutti in grande difficoltà. Inoltre a questo si aggiunge un chiarimento sulla possibilità di sanzioni per chi si reca presso un centro di revisione. Purtroppo con la proroga delle scadenze la revisione non è tra le attività di urgenza primaria.

A tal proposito CNA ha presentato un emendamento in cui si chiede che per i mezzi leggeri propone un riduzione della proroga ad agosto per tutti i veicoli che hanno scadenza entro il 31 maggio. Questo, a condizione che si superi questo momento di emergenza, consentirebbe ai centri di riprendere la loro attività contenendo i danni e innesterebbe un maggiore clima di fiducia.

Per ogni ulteriore dubbio puoi contattarci a questo indirizzo di posta elettronica o chiamando allo 0432/616913.