Aperte le manifestazioni di interesse per l’edizione 2023 di Casa Moderna

È in programma da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre 2023 la 70^ edizione di Casa Moderna, un evento storico sempre di grande richiamo perché nel tempo ha saputo adeguarsi alle novità, spesso anticiparle, con l’offerta più innovativa degli espositori selezionati.

CNA FVG e Confartigianato-Imprese Udine, grazie al sostegno di CATA Artigianato FVG e dalle Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia saranno presenti anche quest’anno alla manifestazione con una esposizione collettiva, nell’ambito del progetto “L’artigianato del sistema casa”, che prevede per le imprese che aderiranno all’iniziativa, la partecipazione con stand collettivo.

Sono inoltre previste condizioni vantaggiose per le imprese associate che parteciperanno a Casa Moderna tramite CNA o Confartigianato imprese ma con uno stand espositivo individuale.

IMPRESE AMMESSE

Esposizione collettiva

  • tutte le imprese interessate del settore casa iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia, grazie al soggetto attuatore del CATA FVG, nell’ambito del progetto “L’artigianato del sistema casa”, potranno beneficiare di un costo di partecipazione convenzionato. (Il contributo costituirà un aiuto “de minimis”, nella forma di un servizio reale. In tal caso per partecipare è necessario compilare, firmare e consegnare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per i contributi “de minimis”),

Entro venerdì 6 luglio 2023: raccolta manifestazioni di interesse per la collettiva compilando il FORM ONLINE 

CLICCA QUI per la manifestazione di interesse

 

Stand individuale

  • tutte le imprese interessate del settore casa associate a CNA o Confartigianato potranno partecipare con stand individuale a condizioni vantaggiose.

 

LA MOSTRA

Casa Moderna sa essere all’altezza del contesto e delle aspettative riconfermandosi di anno in anno appuntamento clou dell’abitare con le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo.

In Casa Moderna trovano spazio la 8^ edizione di Casa Sicura dedicata a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita, e la 23^ edizione di Casa Biologica che espone il settore della bioedilizia e delle costruzioni ecosostenibili come economie emergenti.

5^ edizione per il percorso espositivo Casa Verde a rappresentare una tendenza, molto marcata, nel dare più respiro agli spazi interni collegandoli con quelli esterni in una sorta di “osmosi” che interrompe la rigida distinzione tra il dentro e il fuori. Lo stile di vita contemporaneo, caratterizzato da stress e sedentarietà, porta ad apprezzare sempre di più lo stare e il fare attività all’aria aperta. Come affermano alcuni esperti del settore, “Vivere en plein air è, per noi generazione indoor, un grande lusso; ma il design, vigile sul mondo, è maturo per rispondere a gran voce a questa esigenza sempre più manifesta dell’abitare”.