CORSO BASE BIM IN COLLABORAZIONE CON CNA VENETO
Cos’è il BIM e a cosa serve? 
Il BIM è una metodologia essenziale per il settore edile, architettonico ed infrastrutturale per i progetti di grandi dimensioni che consente di generare un modello digitale contenente le informazioni sull’intero ciclo di vita dell’opera, dal progetto alla costruzione fino alla sua demolizione e dismissione.
Il BIM verrà adottato a step nei prossimi anni e dal 1° gennaio 2025 diventerà obbligatorio per le opere di nuova costruzione, ed interventi su costruzioni esistenti, fatta eccezione per le opere di ordinaria e straordinaria manutenzione di importo a base di gara pari o superiore a 1 milione di euro.

Perchè partecipare? 

Il corso BIM Base darà una prima formazione di base per poter affrontare questo cambiamento in tempo, entrando il prima possibile in un mercato del lavoro che sarà realtà nei prossimi anni.
Il corso sarà online, la durata è di 13 ore.
A chi è rivolto il corso? 
Il corso è rivolto principalmente a imprenditori, titolari di impresa, responsabili uffici tecnici e capocantieri ma anche a tutti coloro che sono interessati a comprendere le basi e un uso pratico del BIM – Building Information Modelling in previsione al cambiamento normativo in atto.
Per avere maggiori informazioni sul corso, i moduli che verranno affrontati, il costo e le agevolazioni: cliccare qui.