CNA FVG organizza un corso per  la valutazione del rischio fulminazione che si terrà il giorno Mercoledì 12 Aprile 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (4 ore) presso CNA Tavagnacco.

Il corso è rivolto agli imprenditori ed ai tecnici che svolgono attività all’aperto o comunque in aree non protette per cui si rende necessaria una valutazione ai sensi del D. Lgs. 81/08 in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro ed è valido anche come credito formativo di aggiornamento ai sensi del D. 7/7/2016.

Per l’occasione saranno trattati i seguenti argomenti:

• inquadramento del rischio analizzando le statistiche e gli studi e le norme collegate
  • il  cambiamento climatico ed elementi che hanno portato all’aumento del rischio
  • attività e mansioni sottoposte al rischio (installatori, edili, addetti al carico/scarico sul piazzale, addetti alle attività di manutenzione del verde, attività extralavorative, ecc.)
  • processo di valutazione del rischio e strumenti utili all’approccio
  • misure per la prevenzione e la protezione delle persone e delle attrezzature esposte (informazioni, procedure, soluzioni tecniche e tecnologiche, ecc.)

Al termine del percorso è rilasciato l’attestazione di avvenuta partecipazione

Luogo: CNA UDINE NORD – Via 4 Novembre, 92 a Tavagnacco (Feletto Umberto)

Costi:  per imprese associate CNA, gratuito

per imprese non associate CNA 50,00 (IVA compresa) Pagamento: esclusivamente tramite bonifico bancario