È fatta: abbiamo inaugurato la 4^ edizione di Compra in Bottega! Per celebrare il “saper fare” friulano abbiamo coinvolto anche 4 voci-social della nostra regione: MissClaire, Travelliamo by Federica Xotti, Somewhere FVG e Veronica Duriavig, che hanno già innescato un entusiasmante passaparola!

Presenti alla cerimonia anche i rappresentanti delle istituzioni: Paolo Ermano – Consigliere del Comune Di Udine e delegato dal Sindaco, Sergio Emidio Bini – Assessore Attività Produttive e turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, Maurizio Meletti – Presidente CNA Regionale FVG, Gloria de Martin – Capocategoria Moda Fvg e Ud Confartigianato Udine, Eva Seminara – Presidente della zona di Udine per Confartigianato Udine e Capocategoria artigianato artistico, Graziano Tilatti – Presidente Confartigianato-Imprese Fvg e Confartigianato Udine.

Il Temporary Store “Compra in Bottega” ospiterà i prodotti di 25 aziende del Friuli Venezia Giulia e sarà aperto fino al 7 gennaio con gli orari seguenti:

  • Novembre 2023: sabato e domenica, dalle 10.00 alle 19.00
  • Dicembre 2023: tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 (esclusi il 25 e il 26 dicembre)
  • Gennaio 2024: dal 2 al 7 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00

Il Progetto

Il Temporary Store rappresenta un’opportunità per esplorare una vasta gamma di prodotti artigianali locali nel cuore della città, offrendo un’occasione unica per scoprire la varietà e la ricchezza delle proposte dalle botteghe della regione. È anche un’ottima opportunità per trovare regali unici da fare ad amici e cari in vista del prossimo Natale.

Obiettivi del Progetto

Questa iniziativa, che giunge alla sua quarta edizione, è promossa da CNA Regionale FVG e Confartigianato Udine, con il sostegno di CATA FVG e della Regione Friuli Venezia Giulia. L’obiettivo è diffondere il “saper fare” friulano, promuovendo l’artigianato e la creatività legati al territorio.

Passa parola sull’inaugurazione di “Compra in Bottega” del 2023 e incoraggia gli amici e la comunità a esplorare e sostenere l’artigianato locale durante la stagione natalizia.

Elena Pezzetta