Si è conclusa la 19ª edizione di MECSPE che si conferma punto di riferimento nazionale ed internazionale per l’innovazione industriale.
CNA Produzione ha rinnovato la convenzione con SENAF, società che gestisce MECSPE e vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni a MECSPE 2022.
La prossima edizione avrà luogo a Bologna Fiere dal 9 all’11 giugno 2022.
Se non hai prenotato il tuo spazio espositivo, affrettati per usufruire della tariffa speciale per iscrizioni entro il 31/1/2022.
L’edizione 2022 punterà sui temi dell’innovazione tecnologica e sulla cultura d’impresa come chiave della crescita della manifattura nell’ottica dell’Industria 4.0, con nuove proposte e iniziative speciali sulle nuove tecnologie che saranno protagoniste dei saloni tematici.

I saloni di MECSPE saranno 13 e sono:

Additive Manufacturing
Automazione e Robotica
Controllo e Qualità
Eurostampi – Macchine e Subfornitura
plastica, gomma e compositi
Fabbrica Digitale
Logistica
Macchine e Utensili
Macchine, materiali e lavorazioni della
lamiera
Materiali non ferrosi e leghe
Power Drive
Subfornitura Elettronica
Subfornitura Meccanica
Trattamenti e Finiture

Inoltre, il tema centrale della prossima edizione MECSPE è quello dell’internazionalizzazione sempre più strategico per le imprese manifatturiere che guardano all’estero.

DESK INFORMATIVO CNA
Segreteria CNA Produzione,
Tel. 06/44188269 – Tel. 051/2133141
E-mail: produzione@cna.it
cnaproduzione@cnaemiliaromagna.it

Allegati:

Folder Mecspe Bologna 2022
Comunicato stampa edizione Mecspe Bologna 2021

VANTAGGI DELLA CONVENZIONE CNA
Le novità previste dalla convenzione sono diverse e prevedono molti vantaggi per espositori CNA:
1) Per le aziende che rinnovano l’iscrizione
a. tariffa base di 171,00 € al mq., anziché la tariffa da listino di 190,00 € al mq. fino al 31/01/2022;
b. tariffa base di 179,10 € al mq. anziché la tariffa da listino 199,00 € al mq. dal 01/02/2022
c. quota di iscrizione di 400,00 € anziché la tariffa da listino di 550,00 €;

2) FORMULA START destinata alle imprese che vogliono opzionare solo 8 mq (invece dei 16 mq minimi previsti dalla fiera) e partecipano per la prima volta:
a. Importo forfettario di 2.700,00 € anziché la tariffa da listino di 3.000,00 €

3) QUOTA SERVIZI VARI IRRINUNCIABILI obbligatori per tutti.
Possono aderire alla convenzione CNA, le imprese che hanno partecipato alle precedenti edizioni aderendo alla medesima convenzione oppure quelle che hanno partecipato senza aderire alla convenzione, ma la cui ultima partecipazione autonoma risale al 2019. Chi ha partecipato alla edizione 2020 e 2021 senza aderire alla convenzione non può quindi usufruirne, ma troverà applicato il normale listino.
Le imprese che usufruiscono della convenzione CNA dovranno esporre il simbolo associativo CNA, nelle modalità indicate, pena la non possibilità di usufruire della convenzione per le edizioni successive.

SERVIZI DI COMUNICAZIONE INCLUSI
Sono inclusi nelle tariffe CNA i seguenti servizi di comunicazione:
• Logo aziendale posizionato accanto al vostro nome nella sezione “Catalogo online” (da caricare a vostra cura)

SERVIZI CNA E MODALITA’ DI ADESIONE
CNA Produzione assisterà le imprese che abbiano la necessità di un supporto organizzativo per la partecipazione e sarà, inoltre, presente in fiera con un proprio spazio di rappresentanza.
I servizi che sono messi a disposizione per l’edizione di MECSPE BOLOGNA 2022, con l’attivazione di un DESK informativo organizzativo sono:
1) Supporto nelle relazioni con l’ente fiera /SENAF;
2) Campagna di reclutamento associati alla partecipazione fiera;
3) Gestione degli eventi CNA promossi in fiera;

Per aderire alla convenzione occorre:
1. Compilare la domanda di partecipazione su MODULO ALLEGATO per la formula prescelta;
2. Attendere l’emissione della fattura da SENAF, per il pagamento dell’acconto cauzionale;
3. Inviare copia della domanda di partecipazione, a SENAF (adesioni@mecspe.com) e, tassativamente, in copia conoscenza a CNA Produzione:
(produzione@cna.it e cnaproduzione@cnaemiliaromagna.it).
Le domande saranno valide agli effetti dell’iscrizione, solo a pagamento dell’acconto avvenuto a SENAF.

DESK INFORMATIVO CNA
Segreteria CNA Produzione,