“Nell’ottica di garantire in tempi brevi risposte concrete alle aziende del Friuli Venezia Giulia penalizzate dalle misure di contenimento del virus, Confidimprese FVG ha messo in atto una serie di iniziative a sostegno dell’imprenditoria locale, in collaborazione con il sistema bancario”. Lo annuncia alle imprese associate il presidente CNA FVG Nello Coppeto, anche nella veste di vicepresidente ConfidImprese.

“Le iniziative, già presenti nel portafoglio prodotti e quindi immediatamente utilizzabili, trovano copertura con i fondi speciali che prevedono un aumento delle aliquote di garanzia fino all’80% dell’importo finanziato e importanti scontistiche commissionali”.

Confidimprese, disponibile ad analizzare velocemente – insieme all’imprenditore – le esigenze di credito, ha predisposto i seguenti interventi:

1. Sospensione del pagamento delle rate, con moratorie ABI e non ABI,
  2. Affidamenti in C/C  a 12 mesi fino a 100.000 euro
  3. Finanziamenti bullet a rata unica a 12 mesi fino a 150.000 euro
  4. Finanziamento fino a 60 mesi con preammortamento fino a 12 mesi fino a 300.000 euro

Tutti interventi con garanzia Confidi fino all’80%  e importanti sconti commissionali.

Confidimprese ha altresì prontamente avviato un costruttivo dialogo con l’Assessorato alle attività produttive per individuare ulteriori comuni interventi ancora più strutturati, suggerendo alcune innovative modalità di intervento. La Regione, confermando la consueta attenzione verso le istanze presentate dal mondo dei Confidi, le sta già analizzando.

Scarica la scheda dettagliata e visita la pagina dedicata e contatta direttamente il Confidimprese FVG.