- L’artigianato dalla produzione all’autotrasporto, dall’edilizia all’installazione impianti, dalla moda all’agroalimentare, dalla comunicazione al terziario avanzato, poi i servizi alla comunità e il mondo del benessere, con le sue peculiarità ispirate alla piccola dimensione, ad un valore economico che va al di là di quello numerico, rappresentando antichi saperi .
- La piccola e media impresa che fa riferimento non solo a parametri di natura dimensionale, ma anche a un approccio dinamico e moderno ai processi produttivi, al mercato, all’innovazione.
- Il commercio e il turismo un settore complementare a quello produttivo, che sta assumendo un peso sempre maggiore nel contesto economico e nella stessa associazione.
- Il mondo dei lavoratori autonomi e delle professioni una realtà spesso sottovalutata che, invece, merita estrema attenzione in quanto rappresenta lo sbocco naturale dell’auto imprenditorialità.
Diversi i progetti dedicati alle imprese:
Progetto SISSI 2.0 – il Sistema Integrato di Servizi per lo Sviluppo Imprenditoriale che promuove la creazione di impresa e il lavoro autonomo, CNA FVG continua a supportare i neo-imprenditori e gli aspiranti imprenditori del Friuli Venezia Giulia. Leggi di pù.
CompraInBottega – un progetto promosso da CNA Fvg, Confartigianato-Imprese Udine, Confartigianato-Imprese Fvg e URES, sostenuto da CATA Artigianato Fvg e dalla Regione Friuli Venezia Giulia per promuovere e valorizzare attraverso iniziative – online e offline – le produzioni artigianali locali. Leggi di più.
DiVicinato – il marketplace delle imprese associate CNA. Vai al sito.