La presente per segnalarvi che, dalle ore 10.00 del 31/03/2024, riapriranno i termini per la presentazione delle domande di contributo al CATA Artigianato FVG.

Soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese artigiane, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo Imprese Artigiane (AIA).

I contributi saranno concessi in regime “de minimis” (rif. Regolamento UE 2831/2023) per le seguenti linee contributive:

• IMPRESE DI NUOVA COSTRUZIONE;
  • MOSTRE E FIERE;
  • COMMERCIO ELETTRONICO;
  • ARTIGIANATO ARTISTICO;
  • IMPRESE ARTIGIANE DI PICCOLISSIME DIMENSIONI;
  • AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO;
  • ANALISI STUDIO FATTIBILITA’:

Anche quest’anno le domande dovranno essere presentate obbligatoriamente con contestuale rendicontazione.

Le spese ammissibili per ciascuna linea contributiva sono quelle sostenute a partire dal 1° gennaio 2023 e fino alla data di presentazione della domanda di contributo (per la linea contributiva Imprese di nuova costruzione sono ammissibili le spese sostenute nei 6 mesi antecedenti e nei 24 mesi successivi all’iscrizione all’A.I.A.).

Le domande possono essere inviate esclusivamente tramite la piattaforma informatica regionale FEG, accessibile tramite credenziali SPID o CNS del soggetto richiedente o tramite soggetto delegato, fino alle ore 16:00 del 30/11/2024.

Per scoprire tutti i dettagli sulle diverse linee contributive, l’intensità degli aiuti concessi e i limiti minimi e massimi di spese ammissibili, Vi invitiamo a visitare la sezione contributi del sito del CATA (www.cata.fvg.it).

Qualora riteniate di possedere i requisiti per accedere ad una delle diverse linee contributive, Vi invitiamo a prendere contatto con i nostri Uffici al fine di valutare la documentazione necessaria e predisporre la domanda.

Riferimenti di contatto:

Alessia Rigo a.rigo@cnaservizi-fvg.it