Energy Awards FVG è un concorso promosso dall’Agenzia per l’energia del Friuli Venezia Giulia volto a riconoscere i meriti delle imprese che si impegnano nell’adozione di buone pratiche per aumentare l’efficienza energetica e l’uso di energia da fonti rinnovabili, contribuendo concretamente alla transizione energetica e alla lotta ai cambiamenti climatici.

Dopo due edizioni dedicate alle amministrazioni comunali nel 2019 e nel 2022, le protagoniste dell’edizione 2023 sono invece le imprese che operano sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia, di qualsiasi settore e grandezza.

La partecipazione è gratuita; per aderire bisogna compilare il modulo di adesione sul sito energyawards.ape.fvg.it e rispondere in autonomia alle domande a risposta multipla raccolte nella checklist scaricabile dal sito. Nel documento vengono indagate le prestazioni ambientali ed energetiche, che verranno poi valutate dallo staff tecnico di APE FVG: la deadline per la consegna del file Excel compilato è il 30 settembre 2023. Le imprese più virtuose saranno premiate in occasione del Galà annuale di consegna degli Energy Awards FVG previsto per l’autunno.

L’edizione 2023 è organizzata anche con il supporto di CNA FVG.

Scarica la locandina per maggiori informazioni Locandina Energy Awards