Cake lab: nasce una deliziosa bakery a Martignacco

Dagli fantasiosi esperimenti per i compleanni dei figlioletti a un vero proprio laboratorio di pasticceria americana (e non solo): di strada ne ha fatta Micol Tartaro, che pochi mesi fa ha inaugurato a Martignacco “Cake Lab”, una deliziosa “bakery” dove si realizzano torte sartoriali per cerimonie, wedding, compleanni su misura delle richieste del cliente, anche le più fantasiose (…persino un pianoforte!). La crema di burro la fa da padrona, ma Tartaro non disdegna i dolci tradizionali: d’altronde furono dei semplici biscottini a farla conoscere al grande pubblico. In occasione di UdineSposa ne creò a forma di vezzose mini-torte con le ruches: “Andarono a ruba e questo successo mi diede il “la” per continuare in questa direzione”.

Tempo e… pazienza

Nel dolce regno di Micol abitano da quadi 20 anni golosi cupcake, brownies, banana bread, muffin, minuziosi

decori in pasta di  zucchero. Tutti lavori – anzi vere e proprie opere d’arte – che richiedono tempo, pazienza e manualità, requisiti che non molte pasticcerie possono garantire. La cake designer di Martignacco – friulana di Gonars – dedica al suo lavoro tantissime ore che si aggiungono a quelle del lavoro part-time, che già la impegna per buona parte della giornata. Ma la passione la aiuta a non sentire la fatica, spronandola a crescere sempre di più per soddisfare le aspettative dei clienti.

Una pasticceria… magica!

Col passaparola e tramite i social (il laboratorio si trova in piazza Vittorio Veneto  5 – Instagram: cakelab_martignacco) il suo nome sta girando, e le scenografiche, coloratissime torte di Micol stanno conquistando un pubblico sempre più numeroso. Non resta che fare un salto in questa incantevole pasticceria – resa magica da pareti fucsia e a strisce, cuori e unicorni – e raccontare a Micol Tartaro la torta dei propri sogni!


Progetto CNAFVG, Rubrica a cura di Elena Pezzetta Ufficio Comunicazione

Video intervista a cura di Rosalba Tello, con la collaborazione di Alessia Adamo